Vi sapettiamo per due giornate dedicate al mare, la nuova edizione di Ricordando Giovanni Tedde 2013 IL MARE IN TESTA a Sassari il 19 e 20 gennaio. Ecco il programma:

SABATO 19

AULA MAGNA DELL’UNIVERSITÀ CENTRALE

h.9.30 Prof. Marco Curini Galletti La biodiversità marina del Mediterraneo

h.10.30 Dott. Vittorio Gazale I Parchi e le aree marine protette della Sardegna

h.11.30 presentazione del Concorso per le scuole Il mare in testa in collaborazione con il Parco Regionale di Porto Conte

h.16.00 Lizzi Eördegh e Carlo Auriemma Barca Pulita
Con Barca Pulita, in Pacifico, alla ricerca delle ultime enclavi polinesiane incontro presentato dal dott. Paolo Enrico

LIBRERIA ODRADEK

h.18.30 inaugurazione Cojimies, mostra fotografica di Daniele Vita, con il racconto per immagini dell’autore. Progetto vincitore della Borsa di studio G. Tedde – progetto fotografico 2012.
La mostra sarà visitabile dal 19 gennaio al 7 febbraio.

DOMENICA 20

PARCO REGIONALE DI PORTO CONTE

h.9.00 Casa Gioiosa e dintorni, visita guidata al Parco Regionale di Porto Conte.
Partenza del pullman da via Turati, Sassari ore 8.30 con rientro alle ore 13.
La quota di partecipazione è di euro 10.

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 16
al numero 349 5529974 o alla mail info@associazionegiovannitedde.it.

CHIESA DI S. AGOSTINO

h.21.00 concerto Sonos e Boghes con:
Coro Femminile “Duennas” di Villanova Monteleone Dir. M° Andrea Zinchiri
Coro Femminile “Melàbrina” di Illorai Dir. M° Paolo Carta
Coro Femminile “Priamo Gallisay” di Nuoro Dir. M° Maria Bonaria Monne
Coro “Matilde Salvador” di Alghero – Sezione femminile Dir. M° Paolo Carta

Presenta Salvatore Patatu – Dir. Artistica M° Paolo Carta

——————————————————————–

Le attività di giugno

Venerdì 7 giugno, presso Casa Gioiosa, sede istituzionale del Parco di Porto Conte, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso per le scuole Il mare in testa, contestualmente alla proposta Sbarco nel Parco, uno dei premi in palio.

Inoltre invitiamo tutti voi, nella stessa mattina, a partecipare all’iniziativa Prigionette proposta dal Parco di Porto Conte nell’ambito del Maritime Walking Festival, che offre l’opportunità di conoscere il Parco e le sue caratteristiche storiche, culturali e ambientali e di partecipare alla premiazione del Concorso.

Chi volesse aderire può raggiungere la sede del Parco di Porto Conte con mezzi propri e seguire il programma sotto indicato.

ITINERARIO “LE PRIGIONETTE”, VENERDI’ 7 GIUGNO

h. 9.00: ritrovo e accoglienza presso Casa Gioiosa, località Tramariglio, sede del Parco di Porto Conte. Racconto della storia naturale e umana del Parco. Partenza per una suggestiva escursione lungo il sentiero che conduce alla Tanca di Cala Lunga all’interno della Foresta Demaniale di Porto Conte, attraverso un percorso di notevole valenza naturalistico-ambientale.

h. 11.00 Cerimonia di premiazione del Concorso “Il mare in testa”

h. 12.00 Visita al laboratorio d’arte del pittore e scultore Elio Pulli, luogo singolare e magico sia per il contesto paesaggistico, sia perché vi si respira il clima di un’antica bottega.

h. 13.00 conclusione e saluti